Scriviamo una storia


Prima di aprire la libreria, ho fatto altri mestieri molto importanti che hanno contraddistinto tutta la mia vita: tra questi c'è lo scrittore.

La tv e il cinema hanno sempre descritto questo personaggio come una sorta di privilegiato, un superfigo e quindi di una persona affascinante. Forse l'unica cosa vera sta nel fatto che è un mestiere affascinante. Nel passato, invece, la figura dello scrittore aveva una funzione soprattutto sociale, infatti era colui che dettava le mode e i cambiamenti all'interno della società. Degli esempi lampanti possono essere Dante o Shakespeare che hanno letteralmente cambiato e re-inventato una lingua. Oggi questo ruolo sociale si è quasi dissolto, e lo scrittore rimane "solo" un mezzo per tramandare storie. A volte ci dimentichiamo addirittura i loro nomi, ma restano impresse le storie che hanno lasciato. Ma il mestiere dello scrittore rimane affascinante e soprattutto pieno di fantasia, per grandi e piccini. Proprio per questo motivo che abbiamo deciso di organizzare tre incontri sulla scrittura. Incontri totalmente gratuiti.

Da Giovedì 4 aprile, La Libroleria presenta una nuova attività: Scriviamo una storia. Che cosa è Scriviamo una storia? E' semplicemente un corso di scrittura base, suddiviso in 3 incontri, dove scopriremo come nasce un racconto, i vari elementi che lo compongono e le varie tecniche che si possono utilizzare. Ma ci sarà una sola regola: la fantasia! Il primo incontro ci sarà giovedì 4 aprile alle ore 17:00 L'ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione. Massimo fino a 5 partecipanti Età dai 6 anni in su



21 visualizzazioni