C'era una volta un dado...


Durante il laboratorio Scriviamo una storia ci siamo divertiti ma soprattutto abbiamo messo alla prova la nostra creatività e insieme a Riccardo e Beatrice abbiamo scritto queste due bellissime storie.



La storia di Beatrice (5 anni)


C'era una volta una bambina di nome Valentina che si sentiva sola e allora decise di usare il suo telefono nuovo per chiamare la sua amica del cuore. Il telefono squillava e finalmente la sua amica rispose:

- Ciao Valentina, cosa vuoi dirmi?

- Volevo chiederti se volevi passare a giocare a casa mia.

- Ma certo! Arrivo subito.

E infatti la sua amica del cuore arrivò a casa sua e insieme si misero a giocare. Però ad un certo punto Valentina si sentì triste perché la sua amica non le faceva mai scegliere il gioco da fare. Ma la sua tristezza non era solo per la scelta del gioco, ma perché le mancava il suo dolce fidanzato Tommaso che era lontano.

Ogni sera, quando tutti dormivano, Valentina si affacciava alla finestra e con le mani sfiorava il vetro perché le ricordava il volto di Tommaso e sperava che il giorno arrivasse perché così poteva finalmente rivedere il suo amore.


La storia di Riccardo (5 anni)


C'era una volta il Mondo e la sua amica Carta di Credito che passavano le giornate a dialogare e a divertirsi quando arrivò minaccioso il Fuoco.

Il Fuoco attaccò subito la più debole tra i due, la Carta prese fuoco, e il Mondo guardava inesorabile il dolore della sua amica. Ma il Fuoco non placava la sua sete ed attaccò a sua volta il Mondo.

Il Fuoco rideva di gioia, ma non sapeva che stavano arrivando due eroi che volevano salvare il mondo e la carta di credito.

L'Alieno con la sua astronave atterrò ed uscì con la sua spada lampeggiante per attaccare il Fuoco, ma non era solo, un altro eroe era arrivato in loro soccorso.

Era l'Angelo che urlò all'Alieno di fermarsi che ci avrebbe pensato lui. E tra i due eroi nacque un litigio. Da una parte l'Alieno e la sua spada lampeggiante e dall'altra l'Angelo con le sue magiche forbici. Lo scontro fu duro ma alla fine fu l'Angelo il vincitore! E con le sue magiche forbici spense anche il Fuoco e salvò il Mondo e la Carta di Credito!


Due brevi racconti nati dal lancio di un dado e dalla fantasia dei bambini!

43 visualizzazioni